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Il social media marketing è il modo migliore per comunicare con il tuo pubblico di destinazione. ComeIdea ha aiutato numerose aziende a stabilire un’efficace strategia di gestione dei social media. Il successo nei social media è in gran parte misurato dal coinvolgimento del pubblico. Per raggiungere un elevato coinvolgimento, consigliamo alle aziende di interagire costantemente con i loro follower su tutte le principali piattaforme. La pubblicazione di contenuti coinvolgenti è anche una parte importante della strategia dei social media. Tutti i contenuti e le creatività pubblicati dovrebbero motivare i follower a visitare il tuo sito Web per saperne di più sul messaggio del tuo marchio. Una volta che i follower comprendono la storia del tuo marchio, c’è un maggiore potenziale per loro di diventare tuo cliente.

Servizi di gestione dei social media

  • Strategia del marchio
  • Contenuto creativo
  • Fotografia e videografia
  • Analisi dei concorrenti
  • Scoperta delle tendenze
  • Didascalia Copywriting
  • Hashtag Research
  • Influencer Marketing
  • Strategia e gestione degli annunci a pagamento
  • Gestione della comunità
  • Registrazione programmata

Lo sapevate?
I “segnali” dei social media sono una metrica importante nell’algoritmo di posizionamento SEO di Google. Questi segnali includono metriche come Mi piace, condivisioni, commenti e collegamenti.

Workshop sulla strategia del marchio

L’identità del tuo marchio dovrebbe essere improntata su tutto ciò che fai. Il marchio è uno degli ingredienti più importanti per il successo di qualsiasi azienda. Indica ai clienti chi sei e ti distingue dai tuoi concorrenti. Distribuiamo strategicamente la tua identità nella creatività dei social media in un modo che produca concetti che risuoneranno con il tuo pubblico di destinazione e ti faranno distinguere anche dalla più grande folla.

Analisi dei social media

Il prossimo passo è quando analizzeremo l’attuale panorama dei social media per la tua azienda. Ciò include, a titolo esemplificativo, analisi della concorrenza, scoperta di tendenze, ricerca di hashtag, analisi della reputazione e metriche del traffico del sito Web. ComeIdea sviluppa anche un rapporto personale completo per il tuo pubblico di destinazione. Questo ci aiuta a determinare chi è il tuo pubblico di marca ideale e come possiamo interagire al meglio con loro attraverso contenuti visivi e copywriting. Se la tua attività è già consolidata sui social media, analizzeremo la tua cronologia delle pubblicazioni per determinare quali strategie hanno funzionato bene in passato.

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Sviluppo di contenuti creativi

Abbiamo un team di grafici che si dedicano alla creazione di elementi visivi unici per la pubblicazione sui social media. Abbiamo anche un team esperto di videografi, fotografi ed editori per aiutarti a dare vita ai tuoi contenuti. Le immagini parlano di mille parole e un video parla di un milione nel mondo dei social media. Il nostro processo creativo per i social media prevede il miglioramento dei contenuti esistenti con la progettazione grafica e anche la creazione di progetti originali al 100%. Tutta la creatività che produciamo trasmetterà il tuo messaggio di marca, che dovrebbe essere al centro di tutto ciò che la tua attività pubblica sui social. Il nostro pacchetto “standard” di gestione dei social media include 20 creatività non video al mese. (un post per giorno lavorativo) Se hai bisogno di video, animazioni o più post al giorno, creiamo anche pacchetti di social media personalizzati per soddisfare le tue esigenze creative.

ComeIdea ha anche uno staff di autori di contenuti che sono esperti nella creazione di titoli audaci e didascalie coinvolgenti. Tutte le strategie di scrittura di didascalie e hashtag sono incluse nei nostri piani di gestione dei social media.

Il nostro team di marketing digitale non è secondo a nessuno. Dopo che il branding e la progettazione grafica sono in corso, i nostri esperti di marketing determineranno le migliori piattaforme di social media e le strategie di targeting per garantire che i tuoi post ottengano il maggior numero possibile di esposizioni mirate. La nostra massima priorità è aiutare la tua azienda ad avere successo.Comprendiamo che ogni azienda ha una linea di fondo e che il ROI è l’aspetto più importante di qualsiasi investimento effettuato. Questo è il motivo per cui monitoriamo diligentemente tutte le campagne di social media che lanciamo e determiniamo quali sforzi stanno portando alla maggior quantità di vendite per la tua attività.

Piattaforme di social media popolari

Facebook – 2.2B utenti mensili

Con oltre 2 miliardi di utenti attivi, Facebook è il re in termini di popolarità e coinvolgimento dei social media. La piattaforma è così popolare principalmente perché è facile da usare. Questo è anche il motivo per cui ha un’età media degli utenti superiore rispetto ad altre piattaforme. Gli utenti meno tecnici che non sono cresciuti con i computer sono in grado di capire come utilizzare Facebook per connettersi con i loro amici e familiari.

L’algoritmo di Facebook News Feed è anche un fattore importante per il loro successo.L’algoritmo è stato perfezionato negli ultimi dieci anni al punto in cui si trova ora. Il feed di notizie è progettato per mostrarti contenuti popolari nella tua rete e tendenze che si verificano al di fuori della tua rete.

Facebook Ads Manager è l’interfaccia dei sogni di un marketer. Il sistema consente agli esperti di marketing di caricare facilmente creatività pubblicitarie, destinatari iper-target e monitorare il successo della campagna.

YouTube – 1.9B utenti mensili

YouTube è di proprietà di Google e attualmente conta circa 1,9 miliardi di utenti attivi al mese. Secondo la ricerca, i contenuti video sono il tipo più coinvolgente di contenuti sul Web. Ecco perché è così importante per le aziende avere una strategia di sviluppo video e pubblicare regolarmente su YouTube. Dopo aver creato un canale aziendale su YouTube, gli utenti saranno incoraggiati a “iscriversi” al tuo canale e verranno aggiornati ogni volta che carichi un nuovo video. I video di YouTube possono anche essere incorporati nel tuo sito Web o su altre piattaforme di social media per la condivisione.

La pubblicità su YouTube è gestita tramite Google Adwords. Google Adwords è la piattaforma pubblicitaria Pay-Per-Click (PPC) più flessibile disponibile per gli esperti di marketing. La pubblicità su YouTube può essere effettuata in molti formati diversi. Gli annunci più popolari pubblicati su YouTube sono gli annunci video. Gli annunci video possono essere ignorabili o non ignorabili. Gli annunci possono essere erogati a determinati utenti in base alle loro abitudini di ricerca e in base alla cronologia dei video guardati. Altri formati di annunci su YouTube includono annunci display, annunci overlay, annunci paraurti e carte sponsorizzate.

Instagram – Utenti mensili 1B

Instagram ha l’età utente media più bassa di qualsiasi piattaforma. Secondo la ricerca, la maggior parte degli utenti di Instagram ha tra i 18 ei 29 anni. Questo è importante per il marketing perché se un’azienda sta cercando di raggiungere una demografia più giovane, dovrebbe sicuramente avere una forte presenza del marchio sulla piattaforma. Una delle funzionalità più popolari su Instagram sono i loro post “Storie”.Oltre 300 milioni di persone usano le storie ogni giorno. Instagram Stories è una funzione che consente agli utenti di pubblicare immagini o video che svaniranno dopo 24 ore. Alcuni sostengono che questa funzione abbia copiato Snapchat Stories, che è stato originariamente lanciato nel 2013.

Un’altra potente funzione di Instagram è l’uso di hashtag sui post. Secondo Instagram, i post con un hashtag hanno in media circa il 13% di coinvolgimento in più rispetto a quelli senza. La ricerca di Hashtag è un servizio che ComeIdea include con tutti i nostri pacchetti di gestione dei social media. Gli hashtag sono un modo semplice per spiegare di cosa tratta il tuo post. Pertanto, più persone saranno in grado di trovare contenuti a cui sono interessati.

ComeIdea è anche specializzata in Instagram Influencer Marketing. Influencer Marketing è un ottimo modo per raggiungere nuovi clienti attraverso i social media.Questa tecnica funziona facendo un accordo con una popolare personalità dei social media. In cambio della pubblicazione sulla loro rete di oltre 100.000 follower, puoi offrire loro un incentivo come prodotti gratuiti, sconti o compensi monetari.

X – 350 milioni di utenti mensili

X  offre alle aziende un luogo per il “microblogging”. Il contenuto testuale è limitato a 280 caratteri. Di recente, X ha raddoppiato questo importo da 140 caratteri. Per utilizzare efficacemente questa piattaforma, è meglio pubblicare contenuti brevi condensati e facilmente comprensibili per il pubblico. I collegamenti possono essere aggiunti ai Tweet, che è un vantaggio che X ha su piattaforme come Instagram. I tweet con link sono utili per indirizzare il traffico mirato al tuo sito web. Un avvertimento con Twitter è che una volta pubblicato un Tweet, non può essere modificato. Il Tweet può essere eliminato solo e gli utenti possono ancora vedere il Tweet eliminato nel loro feed. Ecco perché è molto importante rivedere attentamente i contenuti prima di pubblicarli su Twitter.