H&M LANCIA IL NUOVO CONCEPT INNOVATION STORIES PER COLLEZIONI AD ALTO CONTENUTO DI INNOVAZIONE

Si chiama Innovation Stories il nuovo concept sfornato da H&M. Si tratta di una sorta di brand ombrello che verrà sviluppato da una serie di collezioni lanciate nel corso del 2021, ognuna delle quali sarà incentrata su processi produttivi all’avanguardia in fatto di sostenibilità.

Come spiega il brand, “Innovation Stories vedrà H&M spingersi oltre a favore di una trasformazione positiva con un concetto ispiratore che mette in mostra innovazione, manifattura sostenibile e design”.

La prima collezione è stata chiamata Science Story ed è già disponibile sul sito hm.com e in alcuni negozi. Tra i materiali utilizzati ci sono EVO by Fulgar, un filato a base biologica derivato dall’olio di ricino, e Desserto, alternativa vegetale alla pelle prodotta da piante di cactus.

«Innovation Stories è una piattaforma che porta la nostra sperimentazione a un livello superiore. L’iniziativa incoraggia la nostra collaborazione con scienziati e sviluppatori e mette in risalto le nostre idee innovative. Science Story è un omaggio agli anni di ricerca e agli esperimenti dietro questi incredibili materiali» dice Ella Soccorsi, Concept Designer di H&M.

«Il nostro nuovo concept continua il viaggio di H&M verso un sistema di moda sostenibile e circolare. Innovation Stories ci consente di svilupparci e crescere, creando pezzi desiderabili e durevoli. Speriamo che i nostri clienti li ameranno e ne saranno orgogliosi» afferma Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M.

font: https://www.brand-news.it/